Casertana, bene la prima, ora i rinforzi. Coppitelli: “Migliorare delle cose, siamo in costruzione”

Battuta l’Altamura al Pinto nel primo match di campionato. Magistrale la punizione di Pezzella che ha aperto le marcature. Poi Bentivegna e Vano chiudono la pratica. Già in settimana i nuovi arrivi.

Parte bene la Casertana che batte con un perentorio 3-1 il Team Altamura. Un viatico confortante per il prosieguo di un torneo che si appresta ad essere lungo ed esaltante. Dopo un inizio di primo tempo un po’ pasticcione dei padroni di casa con molti passaggi errati che evidenziavano una mal celata paura di sbagliare, il gol di Pezzella realizzato su calcio di punizione dal limite ha sboccato risultato e morale. Il pareggio dopo pochi minuti degli ospiti ad opera di D’Amico propiziato da una invenzione dell’ex Curcio, sembrava aver complicato di nuovo le cose. Con lo spauracchio della passata stagione che aleggiava sulle gradinate del Pinto. C’è voluto un’incursione dell’ottimo Kallon che con un passaggio penetrante he messo in condizione Bentivegna, tra i migliori dei suoi, di mettere alle spalle di Spina in uscita. Due ad uno finisce la prima metà di gara. La ripresa ha visto molto nervosismo con tanti gialli da una parte e dall’altra e la Casertana che ha meglio registrato gli spazi tra difesa e centrocampo, ponendo maggior filtro alle folate avversarie. C’è voluto il gol del solito Michele Vano a porre il sigillo finale all’incontro a pochi giri di lancette al termine dell’incontro. Bene la prima, dunque.

Soddisfatto il tecnico rossoblù in sala stampa, Federico Coppitelli: “Oggi siamo stati straordinari – ha esordito – contro una squadra forte che poteva metterci in difficoltà. Sono pertanto contento della prestazione di tutta la squadra che ha risposto benissimo, andando oltre le mie aspettative. E al cospetto di un ambiente che ci ha supportato per tutta la gara”. Il tecnico  ha poi aggiunto: “Siamo in costruzione, numericamente abbiamo delle lacune”.

Una dichiarazione che non passa inosservata agli addetti ai lavori, anche in virtù di altre due partenze. Proprio nella giornata di ieri prima del match la Casertana aveva comunicato che Matese (approdato all’Ancona) e Bakayoko (ceduto a titolo definitivo all’FC Rapperswil-Jona 1928) fuori dal progetto tecnico ancor prima del ritiro precampionato di Chianciano Terme, avevano trovato l’intesa per chiudere la loro esperienza all’ombra della Reggia. Operazione che ha reso libere ulteriori caselle per l’arrivo di nuovi acquisti. Novità in tal senso dovrebbero giungere già in settimana. I nomi sono quelli noti ai più, che circolano già da un paio di giorni in città: la prima punta Gabriele Gori e il mediano Michele Rocca dell’Avellino e il centrocampista Davide Agazzi e la mezzala Marco Pinato, provenienza Benevento. Pedine di spessore che farebbero salire, e di molto, l’asticella qualitativa dell’attuale organico. Vedremo.


in


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *