JuveCaserta 2021, nuova strategia per il futuro della società

Si punta sulla riorganizzazione del settore giovanile

Da sempre attenta alla crescita dei giovani e alla promozione dei valori dello sport, la Juvecaserta 2021 ha quest’anno riorganizzato il proprio settore giovanile, affidandone la responsabilità al dirigente, Alex Di Lauro, e con l’obiettivo di rafforzare il percorso formativo degli atleti, valorizzare le competenze tecniche e consolidare il legame con il territorio; un percorso che metta al centro la persona, prima ancora dell’atleta. L’obiettivo non è solo formare buoni giocatori, ma anche cittadini consapevoli, capaci di affrontare sfide dentro e fuori dal campo

La nuova struttura sarà affidata al coordinamento tecnico di Fabio Farina, figura di comprovata esperienza nel mondo del basket giovanile, che si avvarrà della collaborazione di Amedeo Piantadosi, responsabile delle formazioni under17 eccellenza ed under13 gold, di Massimiliano Palmisani, che guiderà l’under15 gold e di Andrea Fava, preparatore atletico. In qualità di assistenti Giovanni Pani, Mario Marzuillo e Davide Tallarino. Il progetto prevede un modello tecnico unificato, supervisionato da coach Lino Lardo, condiviso tra tutti gli allenatori, per garantire continuità didattica e crescita armonica dei ragazzi.

Riorganizzato anche il settore minibasket, il cui responsabile tecnico sarà l’istruttore nazionale Gaetano Febbraio, che coordinerà uno staff formato dagli istruttori Giuseppe Coppola, Vittorio Martini e Mattia Tescione.

La riorganizzazione, unitamente agli accordi di collaborazione sottoscritti con altre realtà territoriali, è parte integrante di una visione a lungo termine, che mira a creare un vivaio solido, pronto a formare non solo i giocatori del domani ma porre anche le fondamenta culturali della società sportiva.

in


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *