Porte girevoli al Grand Hotel Casertana, chi parte e chi…potrebbe arrivare

Con le valigie in mano Bakayoko, Carretta, Matese e Mancini. Il ds Degli Esposti è in trattive con il Benevento per Pinato e Agazzi e con l’Avellino per Gori e Rocca

Quattro sono i giocatori che nelle prossime ore dovrebbero lascare la Casertana. Iniziamo da Axel Bakayoko, pronto a varcare i confini italiani per approdare in Svizzera, al F.C. Rapperswil – Jona che milita in seconda divisione. In lista di sbarco anche Mattia Matese per lui si sono aperte le porte dell’Ancona, società dal passato blasonato e che oggi si appresta ad affrontare il campionato di serie D girone F. In partenza anche il centrocampista esterno ed attuale capitano dei falchetti Mirko Caretta, destinazione Virtus Francavilla, serie D girone H. È un avvicinarsi a casa per lui che è nato in Puglia, a Gallipoli. Infine, bisogna attendere ancora per sapere quale sarà la prossima destinazione di Sasha Mancini. Liberando questi posti nella rosa, il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti si potrà dedicare con maggiore impegno alle trattative che ha già in questo periodo di calcio mercato.

Questi i nomi dei calciatori che potrebbero vestire la maglia rossoblù della Casertana che per completare la rosa ha bisogno di un attaccante, di uno o due centrocampisti e/o di un difensore di destra che darebbe la possibilità a Llano di spostarsi a centrocampo. Iniziamo da Marco Pinato, nativo di Monza, trentenne centrocampista attualmente di proprietà del Benevento. È un giocatore versatile molto duttile: a inizio carriera veniva utilizzato come attaccante, per essere poi schierato come terzino e mezzala. Mancino, è dotato di una buona struttura fisica, velocità e agilità; caparbio in entrambe le fasi del gioco, si dimostra abile soprattutto negli inserimenti senza palla e possiede una buona tecnica individuale. Per le sue caratteristiche è stato paragonato dal suo ex allenatore nelle giovanili del Milan Filippo Inzaghi a Bryan Cristante. Sempre dal Benevento potrebbe arrivare Davide Agazzi, 32 anni, centrocampista centrale molto dotato tecnicamente, possiede una buona visione di gioco, abile nei passaggi, gioca prevalentemente come regista. Per l’attacco si fa il nome di un altro ex Avellino, Gabriele Gori, fiorentino di nascita, ha compiuto 26 anni lo scorso 13 febbraio. È un centravanti, forte fisicamente, mancino di piede, abile nel gioco aereo e nel fare salire la propria squadra. Sempre dalla società biancoverde la Casertana è in trattativa per Michele Rocca, nato a Milano il 6 febbraio 1996. Mezzala destra con predisposizione offensiva, può essere schierato anche da trequartista.

(note tecniche fonte Wikipedia)

in


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *