Lo afferma mister Federico Coppitelli alla vigilia del primo impegno di campionato con il Team Altamura

Lunedì sera, alle ore 21, parte ufficialmente, per la Casertana F.C., il campionato di serie C, ospitando al Pinto il Team Altamura.
“Le mie sensazioni – ha dichiarato mister Coppitelli nella conferenza stampa di presentazione del match – sono di entusiasmo, sensazioni di felicità per essere arrivati a questo momento, che poi alla fine è quello che vogliamo tutti. Il Pinto – ha tento a sottolineare – deve essere il nostro fortino, dobbiamo creare un sentimento. Sarei felice, lunedì mattina, se faccio due passi per la città, percepire da parte dei tifosi, questa “frizzantezza”, questa voglia di venirci a vedere. Sta a noi, essere bravo a creare questo clima, ad oggi, l’amore e l’affetto che sento da parte della piazza è immenso ed in questo modo cresce anche la nostra responsabilità”.
Quindi, lunedì sera darete il massimo per incamerare i primi tre punti della stagione?
“Per essere un motivo di gioia e di orgoglio per i nostri tifosi dobbiamo mettere in campo, lunedì sera, il massimo impegno – ha aggiunto Coppitelli – quindi il mio sforzo è quello di accorciare i tempi per avere un’organizzazione collettiva e al tempo stesso presentare dei giocatori individualmente in forma, perché, arrivando in momenti diversi questo diventa complesso”.
Vedremo una Casertana diversa da quella sconfitta in Coppa Italia dal Campobasso?
“Sicuramente la sconfitta di Campobasso è stata salutare perché ci ha fatto capire che dobbiamo alzare maggiormente l’attenzione. Non eravamo forti dopo il pareggio in amichevole con il Napoli, come non lo siamo meno dopo Campobasso. Noi che facciamo questo lavoro – ha spiegato il mister – dobbiamo essere equilibrati sappiamo che stiamo costruendo una squadra giusta”.
Mister Coppitelli ha poi parlato dell’Altamura, prossimo avversario dei falchetti.
“L’Altamura – ha detto – è una squadra che in questa categoria sicuramente sarà difficile da affrontare per tutti, con un allenatore, Devis Mangia, che ha un grande percorso alle spalle. Però, ripeto, lunedì sera, l’approccio sul nostro terreno di gioco deve essere quello corretto”.
Lascia un commento