Casertana, settimana interlocutoria in attesa del botto. Deli saluta e va alla Nocerina in D

Il diesse Degli Esposti al lavoro per completare la rosa ma urge ancora sistemare i calciatori in esubero. A breve arriveranno un terzino sinistro (Liotti), un centrocampista (Toscano), un esterno di attacco e una punta centrale. Sono 150 gli abbonamenti già venduti. Ieri in amichevole battuta la Sessana

Quella appena conclusa è stata una settimana che non ha portato novità in termini di arrivi. Ciò non significa che Degli Esposti si sia preso dei giorni di vacanza in prossimità del ferragosto. Tutt’altro. Il lavoro del diesse, come sua consuetudine, continua senza sosta per garantire quanto prima a mister Coppitelli un organico il più possibile completo, in vista dei primi impegni ufficiali, il primo dei quali è la Coppa Italia di sabato 16 agosto a Campobasso (ore 21). Poi via al campionato di Lega Pro. Si comincia con il posticipo di lunedì 25 agosto, sempre alle 21, al Pinto dove arriva il Team Altamura per i primi tre punti della stagione. Chi comincia bene, si sa, è a metà dell’opera. E una vittoria servirebbe da viatico per l’immediato futuro.

Il mercato

Intanto ieri la Casertana ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo il centrocampista Francesco Deli alla Nocerina allenata dall’ex rossoblù Sasà Campilongo. A momenti la società potrebbe annunciare, con i crismi dell’ufficialità, gli acquisti di Marco Toscano, un ritorno in rossoblù per lui, e di Daniele Liotti. Entrambi, la scorsa stagione, hanno indossato le maglie dell’Avellino e del Trapani.

Il test

Sempre ieri al Pinto si è disputato l’allenamento congiunto, a porte chiuse, con la Sessana che milita nel campionato di Eccellenza campana. Un test che ha permesso a Federico Coppitelli di vagliare il grado di crescita dei suoi uomini in termini di tenuta atletica e di schemi. Due a zero il risultato finale con reti del giovane Di Tommaso e di Bentivegna, due tra i nuovi acquisti di questa estate che sembrano aver già ben assimilato i dettami del tecnico romano.

Gli abbonamenti

L’ufficio comunicazione della Casertana ha reso noto che sono state superate le sottoscrizioni delle 150 tessere aventi diritto allo shirt in omaggio. È solo l’inizio, beninteso. Si attende che dopo il ferragosto Caserta si ripopoli per incrementare, in maniera considerevole, il numero degli abbonamenti. Nei giorni scorsi, dopo il pareggio meritato con i Campioni d’Italia del Napoli a Castel di Sangro, sembra essere tornato l’entusiasmo in città. Il lavoro della società sta iniziando a dare buoni frutti. Ecco perché ci si aspetta una risposta concreta dei tifosi forse ancora un po’ scettici dopo le delusioni della passata stagione.

in


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *