Il “Fair Play della Solidarietà” non va in vacanza

Per gli ospiti di Sant’Egidio una gradita sorpresa

Ogni promessa è un debito.

Lo scorso 16 luglio i volontari del Centro Universitario Sportivo casertano hanno recapitato ai senzatetto della “Casa dell’Amicizia” di via Mondo i pacchi di tute, t-shirts e magliette nuove, frutto della raccolta solidale di abbigliamento organizzata dal Comitato Provinciale Fair Play di Terra di Lavoro, associazione benemerita del CONI.

Progettualità, questa, nata in concomitanza con i festeggiamenti del World Fair Play Day 2025.

Il materiale sportivo donato – ancora cartellinato – è stato distribuito alla presenza di Vincenzo Corcione, presidente di CUS Caserta, Francesco D’Alonzo, vice presidente del Fair Play campano, e Marisa Sagnelli, rappresentante di Sant’Egidio.

Regalare un sorriso a chi ha bisogno costituisce un vero e concreto gesto di fair play”, queste le parole del comm. Antonio Bruno Farina, presidente del Comitato Fair Play di Caserta.

Ogni mercoledì e giovedì offriamo un pasto caldo a tante persone in difficoltà che solitamente si presentano in sede anche per fruire del servizio docce o della lavanderia oppure per sottoporsi ad una visita nel nostro ambulatorio medico”, spiega Stefania Picardi, referente della Comunità di Sant’Egidio a Caserta.

Francesco D’Alonzo

in


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *