Sei appuntamenti da non perdere e anche in questa stagione Silver si spazia brillantemente tra commedia e prosa

Dopo aver presentato il cartellone Gold della prossima stagione teatrale, si alzano i veli anche sulla programmazione Silver del Don Bosco. Come da tradizione, infatti, lo storico palco della Casa Salesiana oltre ad ospitare i nomi più famosi del teatro campano ed artisti di respiro nazionale, allestisce anche un programma di assoluto interesse destinato ad eccellenti realtà artistiche che definire “amatoriali” è a dir poco riduttivo.
Alla compagnia I DI..Speranza con il loro spettacolo “Gatta. Comme succerette dint ‘o’ cunto” l’onore dell’overture il 20 settembre .
Sei appuntamenti da non perdere e, come fatto per il cartellone Gold, anche in questa stagione silver si spazia brillantemente tra commedia e prosa. Il 12 ottobre potremo assistere al “ Il berretto a sonagli”. Alla compagnia FSSL l’onore di portare in scena il capolavoro in due atti di Pirandello. L’ 8 novembre toccherà alla Compagnia Gli Amici di Gustavo con il loro spettacolo “Io, Alfredo e Valentina”. Tema natalizio per la rappresentazione del 10 gennaio. In scena i Canovaccio con “ Nu Bambeniell e tre San Giuseppe”. Altro classico del teatro italiano, poi, il 21 febbraio. Potremo ammirare, infatti, la compagnia Sorridimi con “Il Medico dei Pazzi”. Chiusura il 15 marzo 2026 con gli Amici del Treno per Napoli delle 6:30 con “Non sono un gigolo”.
“Siamo soddisfatti del cartellone proposto – le parole di Lello Giaccio – abbiamo coniugato tradizione con modernità. Gli artisti chiamati ad esibirsi – conclude il direttore artistico – sono di alto profilo e gli spettacoli proposti sono davvero belli ed interessanti”. Per info ci si potrà rivolgere al botteghino del teatro aperto ogni lunedì dalle 10:00 alle 12:00 ed ogni mercoledì dalle 18:00 alle 20:00. E’ possibile telefonare allo stesso botteghino al numero 328 3204362.