L’edizione 2025 del CASH & ROCKET Car Tour si è ufficialmente conclusa, segnando un altro traguardo in un movimento che unisce filantropia, empowerment femminile ed eleganza ad alta velocità

Dal 5 all’8 giugno, 60 donne straordinarie a bordo di 30 sportive rosse hanno attraversato l’Italia da Roma alla Sicilia, raccogliendo fondi e sensibilizzando a livello globale sull’importanza di sostenere donne e bambini in condizioni di vulnerabilità. Il tour di quest’anno ha toccato la Costiera Amalfitana e la Calabria, per concludersi nella suggestiva Taormina – celebrando ogni chilometro come simbolo di impatto e unità.
La missione era raccogliere fondi per quattro organizzazioni benefiche:
Save the Children UK, a supporto del Fondo Globale per le Emergenze e delle Baby Banks all’interno dei programmi educativi del Regno Unito, dedicati a garantire che i bambini nelle zone di crisi possano continuare a imparare e a prosperare.
Sumbandila, organizzazione che trasforma vite attraverso l’educazione e lo sviluppo della leadership nelle aree rurali del Sudafrica.
Associazione Grace, organizzazione con sede in Calabria, dedicata al supporto delle donne che affrontano situazioni difficili.
Associazione Thamaia, organizzazione con sede a Catania, in Sicilia, che supporta donne e minori che vivono in condizioni di violenza e maltrattamenti familiari
I NUMERI
~1,000 km chilometri percorsi in Italia
Milioni di persone raggiunte a livello globale tramite i social media e la copertura stampa
4 giorni indimenticabili di connessioni, impegno e accelerazione.
PUNTI SALIENTI DEL TOUR
GIORNO 1 – Roma (5 giugno): Il tour è iniziato con una spettacolare parata scortata dalla polizia attraverso il centro di Roma, concludendosi con un party serale al Six Sense Hotel di Roma alla presenza di Mariano Angelucci, Presidente della Commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionali di Roma Capitale e Daniela Fatarella, Direttrice Generale di Save The Children Italia.
GIORNO 2 – Caserta e Amalfi (6 giugno): Una sosta alla maestosa Reggia di Caserta ha permesso ai sostenitori di ammirare da vicino il corteo di auto in un contesto davvero regale. Il tour è poi proseguito verso la Costiera Amalfitana, concludendosi nella città di Amalfi.
GIORNO 3 – Calabria (7 giugno): Il cuore pulsante del tour — un concerto gratuito aperto al pubblico e un’esposizione di auto all’Arena dello Stretto di Reggio Calabria alla presenza delle autorità locali e dell’Associazione Grace— ha unito musica, comunità e attivismo.
GIORNO 4 – Sicilia (8 giugno): In Sicilia, il tour ha visto protagoniste le auto esposte in un car display in piazza del Duomo a Catania, seguito da un incontro con le istituzioni locali e l’associazione Thamaia, supportata da questo car tour. Hanno poi proseguito con un altro car display presso il Duomo di Taormina, in Piazza IX Aprile. La serata conclusiva si è svolta all’Excelsior Palace Hotel di Taormina, con una cena di gala affacciata sul Mar Ionio. Partecipanti, partner e sostenitori si sono ritrovati per celebrare insieme tra eleganza, gratitudine e spirito solidale. La serata è stata arricchita da una cena d’autore, musica dal vivo e racconti emozionanti del viaggio, lasciando spazio a riflessioni profonde e un rinnovato impegno verso il cambiamento.
“Riunire 60 donne straordinarie da tutto il mondo per attraversare l’Italia a sostegno del cambiamento è stato qualcosa di profondamente esaltante – ha dichiarato Julie Brangstrup, fondatrice & CEO, CASH & ROCKET – Questo tour non è stato solo una celebrazione della leadership femminile, ma una testimonianza tangibile del potere del viaggio nel generare un impatto concreto e duraturo. Sono immensamente orgogliosa di ciò che abbiamo raggiunto: raccogliere fondi fondamentali, costruire legami indissolubili e aprire la strada al prossimo capitolo in Texas e Medio Oriente nel 2026”.
“Da Luxury Promise, siamo guidati da una missione ben precisa – le fa eco Sabrina Sadiq, Founder e CEO di Luxury Promise – La collaborazione con CASH & ROCKET appresenta il nostro impegno a utilizzare la nostra piattaforma per generare un impatto concreto e duraturo — a beneficio dei bambini, delle comunità e delle generazioni future”.
“Avendo partecipato per molti anni al CASH & ROCKET Tour, ho visto in prima persona come questa straordinaria iniziativa unisca donne da tutto il mondo per sostenere cause che mi stanno profondamente a cuore. Quest’anno sono onorata che Astrea London sia uno degli sponsor ufficiali –contribuendo a raccogliere fondi vitali per Save the Children e Sumbandila, due organizzazioni benefiche che incarnano i valori di empowerment, istruzione e comunità che ispirano tutto ciò che facciamo in Astrea. Da Astrea – fa notare Nathalie Morrison, Fondatrice & CEO di Astrea London – crediamo che il vero lusso non riguardi solo la bellezza, ma anche la rarità e la responsabilità”.
“Supportare CASH & ROCKET non è solo una collaborazione – tiene a precisare Maria Hatzistefanis, Fondatrice & CEO di Rodial – è una dichiarazione di chi siamo come azienda. Da Rodial, crediamo nell’empowerment delle donne non solo attraverso la bellezza, ma anche attraverso le opportunità, la comunità e un impatto significativo”.